Hai solo 10 giorni a disposizione e non sai cosa vedere in Thailandia? Hai raccolto informazioni sulla cultura, la natura, i divertimenti che il Paese offre e non riesci a decidere a cosa dare la priorità? Non sai proprio da dove cominciare per l’organizzazione del tuo viaggio nella Terra del Sorriso? Bene, sei nel posto giusto!.
Il nostro itinerario vuole suggerire degli spunti interessanti e accattivanti per il tuo soggiorno in Thailandia. Inoltre, vuole essere il giusto compromesso tra il tempo a tua disposizione e le attrazioni che il Paese offre.
Avrai tutto il tempo per goderti la Thailandia in tranquillità senza dover tralasciare nulla per mancanza di tempo
Indice – Cosa vedere in Thailandia in 10 giorni: itinerario
Itinerario in Thailandia di 10 giorni: le tappe del tour
Con questo itinerario di 10 giorni ti faremo conoscere la Thailandia più verace e la sua cultura unica, ti accompagneremo nella rigogliosa natura dei suoi Parchi Nazionali e ti faremo rilassare sulla sabbia bianca di una delle sue isole più belle.
Il tour toccherà Bangkok, la Thailandia centrale e l’isola di Koh Chang: così ottimizzeremo i tempi di percorrenza tra le località senza togliere tempo ai luoghi di interesse più importanti. Visiterai i monumenti più affascinanti della capitale, ammirerai le affascinanti rovine nel Parco Storico di Ayutthaya, passeggerai nel Parco Nazionale di Sai Yok per tuffarti, infine, nel mare cristallino del Golfo del Siam.
Nel tempo a disposizione riuscirai a toccare tutti gli aspetti peculiari del Paese rendendo la tua vacanza di 10 giorni in Thailandia perfetta.
Vuoi sapere come organizzare al meglio il tuo viaggio in Thailandia?
BANGKOK
Il fiume Chao Phraya suddivide a metà la capitale thailandese ed è la spina dorsale di questo organismo brulicante di vita chiamato Bangkok. Un modo affascinante per avere un primo assaggio della città è navigare sulle calme acque del fiume e godersi una cena spettacolare illuminati dalle luci dei palazzi e dei monumenti che si affacciano su di esso. Una visita completa di Bangkok deve necessariamente includere il Palazzo Reale e i templi Wat Pho e Wat Arun. Questi ultimi si trovano a poca distanza dal Palazzo Reale e sono la punta di diamante dell’architettura religiosa thailandese. Ti consigliamo, inoltre, di visitare Yaowarat Road – il cuore di Chinatown – e uno degli innumerevoli mercati cittadini, in particolare il mercato dei fiori di Pak Klong Talat.
Riserva a Bangkok due giorni in modo tale da averne una visione generale prima di puntare verso la Thailandia centrale
Thailandia centrale
La provincia di Kanchanaburi si trova al confine con il Myanmar e ospita svariati Parchi Nazionali. Lungo la strada che da Bangkok porta ad ovest non ci si può perdere una sosta al mercato galleggiante di Damnoen Saduak.
Il fiume Kwai che solca la provincia è stato protagonista della storia recente. Le sue placide acque ospitano diversi Ecoresort che ti proponiamo per un soggiorno nella natura dal fascino esotico. E che ne dici una piccola gita a bordo del treno che costeggia il fiume? Inerpicandosi sulle pareti delle montagne circostanti godrai di panorami fantastici. Il Parco Nazionale di Sai Yok è ricco di cascate, comodi percorsi di trekking e pullula di vita animale e floreale. Passeggia nella giungla all’ombra di alberi maestosi e fatti accompagnare dal canto degli uccelli tropicali: sarà una bellissima esperienza.
Prima di procedere verso la prossima tappa è d’obbligo un stop ad Ayutthaya -l’antica capitale del Regno del Siam – il cui Parco Storico è Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Tre giorni tra la natura della Thailandia centrale sono sufficienti per fare incetta di panorami deliziosi e per riempire i polmoni dell’esuberante natura Thailandese.
Thailandia mare: Koh Chang
Riserviamo il gran finale dell’itinerario al relax totale su una delle isole più belle di tutta la Thailandia: Koh Chang.
Situata all’interno di un parco marino protetto è la più grande delle 52 isole che formano l’arcipelago. La foresta che ricopre l’entroterra è pressoché intatta mentre il mare e le spiagge sono davvero un paradiso.
Potrai dedicarti alla tintarella, allo snorkeling o all’esplorazione dell’isola per concludere la vacanza nel migliore dei modi in un’atmosfera da cartolina
Ti è piaciuto questo itinerario di viaggio di 10 giorni in Thailandia?
Itinerario in Thailandia di 10 giorni: consigli pratici
L’itinerario che ti abbiamo proposto è indicativo e va adattato alle tue esigenze e ai tuoi gusti. Potresti decidere di dedicare meno giorni al mare e più tempo al trekking nella natura o viceversa.
L’opzione migliore è certamente quella di metterti nelle mani di chi il posto lo vive tutto il tempo dell’anno: contattaci e studieremo assieme il programma su misura per te!
Ricorda di stipulare un’assicurazione di viaggio che copra gli eventuali imprevisti: è sempre bene sentirsi sicuri quando si viaggia.
Organizza un viaggio in Thailandia di 10 giorni