Escursione al parco marino di Ang Thong

Il parco marino di Ang Thong è un’area protetta a poca distanza da Koh Samui, 100 km quadrati di mare e terra ricchissimi di biodiversità.
I paesaggi naturali ti ammalieranno con la loro bellezza e il loro fascino, la vita sottomarina ti stupirà con la sua varietà e la sua vivacità, le isole più grandi ti sveleranno i loro segreti fatti di giungla lussureggiante e laghi nascosti mentre, quelle più piccole, si staglieranno come piccoli gioielli color smeraldo sul mare turchese del Golfo del Siam.
Un’escursione particolare dove poter toccare con mano il fascino della natura selvaggia così ben conservata.

Angthong

Itinerario

▶︎ Pick Up in hotel

La nostra guida ti aspetterà alla reception dell’hotel per il trasferimento verso il molo d’imbarco per l’escursione.

▶︎ Trasferimento al molo e colazione

Una volta raggiunto il molo d’imbarco, per iniziare l’escursione con l’energia necessaria, si potrà consumare una piccola colazione.

▶︎ Traversata e snorkeling nel parco marino Ang Thong

La traversata verso il parco marino di Ang Thong durerà circa un’ora. La barca utilizzata, grazie alla sua stazza, riduce al minimo il beccheggio e il rollio così da offrire un viaggio confortevole.
La prima tappa sarà Koh Nai Phut, il punto più estremo dell’arcipelago. Qui potrai dedicarti allo snorkeling ed esplorare la vivace e colorata barriera alla ricerca dei suoi abitanti variopinti.

parco marino di Ang Thong
parco marino di Ang Thong

▶︎ Navigazione tra gli isolotti del parco marino

L’escursione proseguirà con la navigazione attraverso i 42 isolotti che compongono il parco marino Ang Thong. Il mare azzurrissimo punteggiato dal verde splendente delle isole offrirà uno spettacolo corale mozzafiato. Man mano che ci si avvicinerà si scopriranno spiagge deserte, foreste di mangrovie, calette nascoste. La natura esibirà tutta la sua bellezza selvaggia e l’ambiente marino si manifesterà in tutta la sua vitale forza.

▶︎ Pranzo

Il pranzo verrà consumato sulla spiaggia di Koh Mae. Potrai assaggiare i piatti tipici del posto a base di pesce: una gioia per gli occhi e per il palato.

▶︎ Isola del lago di smeraldo

Koh Mae è molto particolare, nasconde, all’interno della folta giungla, un lago salato verde smeraldo. La vista che potrai ammirare dal punto panoramico è senza eguali.
Dopo pranzo potrai dedicarti ad un giro in kayak, allo snorkeling o al totale relax sulla spiaggia. La partenza a metà pomeriggio ti darà tutto il tempo necessario per effettuare tutte le attività che più ti aggradano.

Kayak al lago di smeraldo

▶︎ Rientro

Il Rientro a Koh Samui verrà effettuato nella seconda metà del pomeriggio e concluderà questa magnifica escursione.

Escursione nel parco marino Ang Thong – perchè farla

Quando si immagina un’isola tropicale, si hanno in mente immagini ben definite: Spiaggia bianca solitaria contornata di palme, barriera corallina colorata, giungla intricata, mare azzurro.
Ang Thong riserva tutto questo con, in più, il vantaggio di essere un’area protetta dal 1980. Potrai goderti il tuo sogno tropicale in tutta sicurezza e tranquillità, un’occasione così capita solo in poche parti del mondo, perchè perdersela?

ang thong koh samui

Prenotando questa escursione potrai scoprire le magnifiche isole che compongono l’arcipelago del parco marino di Ang Thong, portandoti a casa emozioni e una serie di immagini indimenticabili.

Le Garanzie di Easy Travel Group Asia

Easy Travel Group Asia opera nel settore da oltre 10 anni. Ogni tour proposto è preventivamente testato dai suoi consulenti, che sono viaggiatori che hanno deciso di mettere la propria esperienza al servizio di altri viaggiatori. Ispezioni regolari e periodiche vengono svolte dal team per offrire al viaggiatore sempre proposte valide e confortevoli.

I punti di forza delle offerte di Easy Travel sono:

✓ Possibilità di organizzare tour su misura secondo le esigenza e i desideri di ogni singolo viaggiatore, previo contatto diretto con il consulente incaricato.

Assistenza 24/7 con chat dedicata prima, durante e dopo il viaggio

✓ Proposta di tour classici imperdibili, ma anche di esperienze fuori dai circuiti turistici

✓ Sedi operative in Thailandia, Cambogia e Indonesia

Dal 2017 al 2019 ha avuto oltre 6000 viaggiatori con più di 700 pacchetti viaggio venduti ogni anno, ed è stata premiata con diversi riconoscimenti internazionali quale miglior tour operator per il Sud-Est Asiatico sul mercato italiano dal 2017 in poi.

Easy Travel Group Asia

Ogni tour di Vacanzeinthailandia.com è direttamente organizzato e supervisionato da Easy Travel Group Asia, tour operator in loco, specializzato nel Sud-Est Asiatico.