Tour del Palazzo Reale e dei templi di Bangkok

Il tour del Palazzo Reale e dei templi di Bangkok ti porterà alla scoperta delle meraviglie architettoniche della capitale, nonché gli edifici più rappresentativi che, con il loro stile unico e la maestosità delle strutture, mostrano la particolarità dell’arte e della cultura thailandese.

Il tour partirà intorno alle 13.30 e vedrà, come prima tappa, il Palazzo Reale e il Wat Phra Kaew al suo interno. Successivamente si proseguirà verso il Wat Pho, il tempio del Buddha dormiente, e si concluderà al cospetto del Wat Arun.
La guida parlante italiano potrà soddisfare ogni tuo dubbio o curiosità con spiegazioni dettagliate e precise: il Palazzo Reale e i templi di Bangkok non avranno più segreti per te.
risaie a chiang mai
Vediamo insieme, nel dettaglio, come si svolgerà il tour.

Itinerario

▶︎ Pick Up in hotel

Intorno alle 13.30, la nostra guida ti attenderà nella reception del tuo hotel per iniziare il tour. L’uso di un’auto con aria condizionata garantirà un trasporto in tutta comodità.

▶︎ Gran Palazzo Reale

Il Gran Palazzo Reale sarà la prima tappa del tour. La vastità del complesso e gli edifici finemente decorati rappresentano il punto più alto del prestigio che la Famiglia Reale ha conquistato nei secoli. La sala del trono è un perfetto connubio tra l’arte classica thailandese e lo stile rinascimentale dell’Italia del XIX secolo. Ti potrai perdere tra i dettagli delle decorazioni e i giardini ben curati.

tour palazzo reale bangkok
La nostra guida potrà spiegarti come avvengono le cerimonie ufficiali che ancora si tengono nel Palazzo Reale e tutte le curiosità riguardo i regnanti e la loro dimora.
tour palazzo reale bangkok

▶︎ Wat Phra Kaew

In una parte del Palazzo Reale, circondato da un muro di cinta, si trova il complesso del Wat Phra Kaew; questo è uno dei più importanti della Thailandia in quanto custodisce il Buddha di Smeraldo: una statua del Maestro nella posizione del loto ricavata da un unico pezzo di giada. La bellezza del Wat Phra Kaew è paragonabile alla suo prezioso contenuto, una scultura così preziosa e venerata non poteva che risiedere in un tempio meno sontuoso di questo.

▶︎ Wat Pho

Poco distante dal Palazzo Reale si trova il Wat Pho, la statua al suo interno, raffigurante un Buddha sdraiato, ha dimensioni colossali: 45 metri di lunghezza e 15 di altezza. Ritrovarsi al suo cospetto regala sempre emozioni indescrivibili. Il tempio è anche la sede di una delle più antiche scuole di massaggio tradizionale thailandese.

tempio blu
tour templi bangkok

▶︎ Wat Arun

L’ultima tappa del tour ti porterà sul lato opposto del Chao Phraya per la visita al Wat Arun. Questo è chiamato anche il Tempio dell’Alba ed è un tratto distintivo dello skyline di Bangkok, la sua torre centrale è alta 85 metri e molto ben distinguibile nel panorama della città. Il complesso è ricoperto di porcellane cinesi finemente decorate e coloratissime che lo rendono unico e caratteristico. Le decorazioni e le statue disseminate nei giardini attireranno la tua più completa attenzione.

▶︎ Ritorno in hotel

Al termine del tour, la nostra guida ti accompagnerà in hotel dove potrai avrai il resto della giornata libera per rilassarti.

Tour del Palazzo Reale e dei templi – La Bangkok artistica

Il tour del Palazzo Reale e dei principali templi è un itinerario classico che non puoi perderti durante la visita di Bangkok, la cultura religiosa fortemente sentita e l’estro artistico sapranno ammaliarti con ogni dettaglio. I dettagli delle statue, il luccichio dorato del buddha e i colori dei dipinti accompagneranno i tuoi ricordi di questo meraviglioso Paese negli anni futuri.

Prenotando questo tour potrai esplorare le bellezze classiche di Bangkok, portandoti a casa emozioni e una serie di immagini indimenticabili.

Le Garanzie di Easy Travel Group Asia

Easy Travel Group Asia opera nel settore da oltre 10 anni. Ogni tour proposto è preventivamente testato dai suoi consulenti, che sono viaggiatori che hanno deciso di mettere la propria esperienza al servizio di altri viaggiatori. Ispezioni regolari e periodiche vengono svolte dal team per offrire al viaggiatore sempre proposte valide e confortevoli.

I punti di forza delle offerte di Easy Travel sono:

✓ Possibilità di organizzare tour su misura secondo le esigenza e i desideri di ogni singolo viaggiatore, previo contatto diretto con il consulente incaricato.

Assistenza 24/7 con chat dedicata prima, durante e dopo il viaggio

✓ Proposta di tour classici imperdibili, ma anche di esperienze fuori dai circuiti turistici

✓ Sedi operative in Thailandia, Cambogia e Indonesia

Dal 2017 al 2019 ha avuto oltre 6000 viaggiatori con più di 700 pacchetti viaggio venduti ogni anno, ed è stata premiata con diversi riconoscimenti internazionali quale miglior tour operator per il Sud-Est Asiatico sul mercato italiano dal 2017 in poi.

Easy Travel Group Asia

Ogni tour di Vacanzeinthailandia.com è direttamente organizzato e supervisionato da Easy Travel Group Asia, tour operator in loco, specializzato nel Sud-Est Asiatico.