Eco esperienza di trekking sul Doi Intanon

Il Doi Intanon è la vetta maggiore della Thailandia e questa escursione di trekking ti farà scoprire i suoi meravigliosi scenari e il panorama mozzafiato che si gode dalla sua sommità. Visiterai, inoltre, gli stupa dedicati ai regnanti della Thailandia e i giardini adiacenti ricchi di fiori. Successivamente, potrai immergerti nella vita locale con una passeggiata tra le risaie a terrazza e i campi di caffè coltivati dai popoli di montagna.
La visita a una casa Karen e l’assaggio del caffè, preparato nella maniera tradizionale, completerà l’escursione e ti darà la possibilità di entrare a contatto con la loro cultura.
La guida ti aiuterà a dirimere ogni tuo dubbio e sarà un grande aiuto per non perdersi nessun dettaglio. La pausa pranzo, in un ristorante locale, sarà un’ottima occasione per assaggiare piatti tipici e provare sapori nuovi.
Il tour è adatto a tutte le età e di elevato interesse naturalistico e culturale.

risaie a chiang mai

Itinerario

▶︎ Pick Up in hotel

Dopo la prima colazione in hotel, la nostra guida ti aspetterà, nella reception dell’hotel, per iniziare il tour. Il trasferimento, in auto con aria condizionata, sarà piacevole e in tutta comodità.

▶︎ Visita al Doi Intanon

Percorrendo una strada di montagna si raggiungerà la quota di 2600 mt. dove si trova la vetta del Doi Intanon, il percorso regalerà scorci sorprendenti della natura rigogliosa sulle pendici del monte. Raggiunta la vetta lo spettacolo sarà ancora più intenso: qui si trovano i due stupa costruiti in onore del re e della regina. Dipinti di un luminoso bianco, si stagliano contro l’azzurro del cielo creando un notevole effetto scenico… e il panorama a 360 gradi sulle valli circostanti ricoperte di vegetazione è meraviglioso.

Chiang Dao
Dopo la visita agli stupa, si continuerà per i giardini reali: i fiori di stagione colorano l’intero parco creando un’atmosfera vivace e donando un colpo d’occhio incredibile. Il tutto fa parte di un progetto Reale di riqualificazione del territorio.

▶︎ Pranzo in un ristorante locale

La sosta per il pranzo sarà effettuata in un ristorante tipico in cui potrete assaggiare i classici piatti della cucina thailandese.

trekking a Chiang Mai

▶︎ Escursione di trekking tra le risaie

Dopo la pausa pranzo, In compagnia di una guida locale di etnia Karen, si partirà per una passeggiata tra i campi e i villaggi limitrofi. l’escursione di trekking dura circa 2 ore e ti farà scoprire le magnificenze che la Thailandia offre: le bellissime risaie a terrazze, le piantagioni di caffè e le emozionanti cascate di Pha Dok Soew. Durante la camminata la guida ti racconterà usi, costumi e tradizioni di questi villaggi.

▶︎ Visita al villaggio Karen

Una volta completato l’escursione di trekking ci si potrà rilassare un pochino presso una caffetteria locale e degustare un delizioso caffè preparato con le mani sapienti delle donne Karen. La successiva visita del villaggio ti farà entrare a contatto con la gente del posto nella realtà della loro vita quotidiana. Potrai osservare il metodo tradizionale di tessitura e scoprire la consuetudine di questi affascinanti popoli.

tempio blu

▶︎ Ritorno in hotel

Conclusa l’escursione, la guida ti accompagnerà in hotel. Il resto della giornata libera sarà un’occasione per rilassarsi con ancora negli occhi le immagini degli splendidi luoghi visitati, o con un rinfrescante aperitivo prima di cena.

Eco esperienza di trekking in Thailandia – perchè farla

L’escursione di trekking è un tuffo nella vita giornaliera dei popoli della Thailandia, in particolare il popolo Karen. Gli appassionati di culture diverse, o anche i semplici curiosi, scopriranno un mondo totalmente diverso da quello a cui si è abituati. Le meraviglie della natura saranno, inoltre, una gioia per gli occhi di tutti: il sapore del caffè tradizionale e gli odori dei fiori e delle spezie locali risveglieranno i sensi, la gioia della scoperta di questo mondo isolato sarà eccitante e affascinante. Conoscere il popolo che abita i luoghi che si visitano è una parte molto importante di ogni viaggio e questa escursione darà la possibilità di soddisfare a pieno questa necessità.

Prenotando questo tour potrai passeggiare nella bellissima natura nei dintorni di Chiang Mai, portandoti a casa emozioni e una serie di immagini indimenticabili.

Le Garanzie di Easy Travel Tour

Easy Travel Tour opera nel settore da oltre 10 anni. Ogni tour proposto è preventivamente testato dai suoi consulenti, che sono viaggiatori che hanno deciso di mettere la propria esperienza al servizio di altri viaggiatori. Ispezioni regolari e periodiche vengono svolte dal team per offrire al viaggiatore sempre proposte valide e confortevoli.

I punti di forza delle offerte di Easy Travel sono:

✓ Possibilità di organizzare tour su misura secondo le esigenza e i desideri di ogni singolo viaggiatore, previo contatto diretto con il consulente incaricato.

Assistenza 24/7 con chat dedicata prima, durante e dopo il viaggio

✓ Proposta di tour classici imperdibili, ma anche di esperienze fuori dai circuiti turistici

✓ Sedi operative in Thailandia, Cambogia e Indonesia

Dal 2017 al 2019 ha avuto oltre 6000 viaggiatori con più di 700 pacchetti viaggio venduti ogni anno, ed è stata premiata con diversi riconoscimenti internazionali quale miglior tour operator per il Sud-Est Asiatico sul mercato italiano dal 2017 in poi.

Easy Travel Group Asia

Ogni tour di Vacanzeinthailandia.com è direttamente organizzato e supervisionato da Easy Travel Tour, tour operator in loco, specializzato nel Sud-Est Asiatico.