Visita di Bang Pa In e tour di Ayutthaya in bicicletta

Questo tour, impreziosito dalla visita di Ayutthaya in bicicletta, ti porterà alla scoperta dei fasti del Regno del Siam. Il Palazzo Reale di Bang Pa In rappresenta la prova visiva dell’opulenza raggiunta dal Regno Thailandese attraverso gli anni, mentre il Parco Storico di Ayutthaya mostra lo splendore passato.
La possibilità di visitare Ayutthaya in un modo diverso dal solito aggiunge un tocco poetico al già pittoresco luogo. I templi e le rovine faranno da sfondo a una salutare passeggiata in bicicletta, ideale per immergersi completamente nella visita e nell’ambiente circostante.
Vediamo insieme, nel dettaglio, come si svolgerà il tour.

Bang Krachao in bici

Itinerario

▶︎ Pick Up in hotel

Subito dopo colazione la nostra guida, assieme all’autista, ti attenderà nella reception del tuo hotel per iniziare il tour. L’auto con aria condizionata garantirà un trasporto in tutta comodità.

▶︎ Visita a Bang Pa In

Il Palazzo Reale Estivo di Bang Pa In è situato a circa 15 km di distanza da Ayutthaya. La residenza Reale è stata costruita a partire dal 1632 ed è stata completata nel 1889. I giardini ben curati ornati da laghetti e giochi d’acqua ospitano numerosi palazzi e padiglioni in diversi stili architettonici: thai, cinese, italiano, vittoriano.
Degni di nota sono il Wehart Chamrunt dall’inconfondibile stile cinese e il Aisawan Dhiphya-Asana, un padiglione innalzato al centro di uno stagno.
Il luogo possiede un fascino del tutto particolare e passeggiare tra i giardini sarà molto piacevole. Una tappa imperdibile per iniziare la giornata in modo principesco.

Bangkok di sera

▶︎ Ayutthaya in bicicletta

Ayutthaya è stata fondata nel 1350 da Re U-Thong ed è stata capitale del Regno del Siam dal XIV al XVIII secolo, quando fu saccheggiata e conquistata dai Birmani. Le rovine dell’antica città contenute nel Parco Storico patrimonio mondiale UNESCO mostrano la gloria passata di quella che e’ stata la più bella città d’Oriente, uno dei luoghi più strategici a livello commerciale del Sud-est asiatico, oltre a uno dei più cosmopoliti.
Le visite si svolgeranno in bicicletta in modo tale da visitare il Parco Storico da un punto diverso dal solito. La città vecchia si trova su un’isola circondata ai quattro Iati da un canale e da tre fiumi (il Chao Phraya, il Pasak e il Lopburi). Potrai scoprirla in bici tra le preziose rovine dei templi principali, tra cui il Wat Phra Sri Sanphet, i templi privati dei re di Ayuttaya, Io splendido Wat Maha That e il Wat Phra Mongkhon Bopit, il Buddha seduto più’ grande di Thailandia.
Immergiti tra i fasti passati di Ayutthaya al ritmo lento delle pedalate. Un modo unico e simpatico per visitare una delle città più spettacolari della Thailandia.

yaorawat road di sera

▶︎ Pausa pranzo

Ultimata la visita al Parco Storico ci si dirigerà in centro città per pranzare in un ristorante lungo il corso del fiume Chao Praya. Una gustosa pausa con un tocco di romanticismo dato dal panorama.

▶︎ Visita al Wat Chai Whattaranam

Dopo pranzo si parte in direzione del Wat Chai Whattaranam, spettacolare tempio alle porte di Ayutthaya. Il tempio risale agli inizi del 1600 ed è caratterizzato dal suo stile Khmer. Potrai perderti tra le sue imponenti pagode e ammirare il chedi centrale di oltre 30 metri di altezza. Le numerose statue del buddha decapitate dai birmani durante il sacco della città testimoniano come la furia distruttrice della guerra non abbia risparmiato il luogo di culto più importante.

yaorawat road di sera

▶︎ Rientro in hotel

Al termine del tour, la nostra guida ti accompagnerà in hotel dove potrai avrai il resto della giornata libera per rilassarti.

Visita di Bang Pa In e tour di Ayutthaya in bicicletta
Perché farlo

Il Parco Storico di Ayutthaya è uno dei luoghi più affascinanti della Thailandia, il carico di storia che custodisce tra le sue rovine ti colpirà in modo particolare e girarlo in bicicletta sarà un’emozione unica.
Inoltre il Palazzo Reale di Bang Pa In sarà una piacevolissima sorpresa con i suoi padiglioni colorati e i giardini ben curati.
Se sei affamato della storia della Thailandia e vuoi scoprire qualcos’altro oltre le sue meravigliose spiagge – e soprattutto vuoi farlo in un modo diverso dal solito e particolare – non puoi perderti questo tour.

Prenotando questa escursione potrai visitare Ayutthaya in biciletta, portandoti a casa emozioni e una serie di immagini indimenticabili.

Le Garanzie di Easy Travel Tour

Easy Travel Tour opera nel settore da oltre 10 anni. Ogni tour proposto è preventivamente testato dai suoi consulenti, che sono viaggiatori che hanno deciso di mettere la propria esperienza al servizio di altri viaggiatori. Ispezioni regolari e periodiche vengono svolte dal team per offrire al viaggiatore sempre proposte valide e confortevoli.

I punti di forza delle offerte di Easy Travel sono:

✓ Possibilità di organizzare tour su misura secondo le esigenza e i desideri di ogni singolo viaggiatore, previo contatto diretto con il consulente incaricato.

Assistenza 24/7 con chat dedicata prima, durante e dopo il viaggio

✓ Proposta di tour classici imperdibili, ma anche di esperienze fuori dai circuiti turistici

✓ Sedi operative in Thailandia, Cambogia e Indonesia

Dal 2017 al 2019 ha avuto oltre 6000 viaggiatori con più di 700 pacchetti viaggio venduti ogni anno, ed è stata premiata con diversi riconoscimenti internazionali quale miglior tour operator per il Sud-Est Asiatico sul mercato italiano dal 2017 in poi.

Easy Travel Group Asia

Ogni tour di Vacanzeinthailandia.com è direttamente organizzato e supervisionato da Easy Travel Tour, tour operator in loco, specializzato nel Sud-Est Asiatico.